CREARE UNA NUOVA CAMERA
Per creare una nuova tipologia di camera, cliccare su Inserisci nuovo: un wizard vi guiderà nella creazione.
I dati da inserire sono:
- nome della nuova tipologia
- numero occupanti minimi (children/infant inclusi)
- numero occupanti massimi (children/infant inclusi)
- totale delle camere esistenti per la tipologia selezionata (da questo quantitativo potrete poi decidere quante camere mettere in vendita tramite il Pannello disponibilità)
- descrizioni in italiano e nelle altre lingue previste
- foto della camera (massimo 10 per tipologia) per creare una gallery di immagini che sarà poi visibile nel booking online
- elenco dei servizi previsti
- Opzioni avanzate:
- il numero di occupanti standard previsto (questo valore è di particolare importanza nel caso in cui dobbiate gestire sconti o supplementi relativi alla variazione occupanti)
- il costo minimo di vendita (il prezzo paracadute che verrà applicato nel caso in cui si inserisca per errore un prezzo inferiore nella griglia tariffaria. Se il valore è zero questa funzione non è attiva).
Quando inserite nuove tipologie di camere dovete:
- renderle visibili nel booking online con la funzione Inizializza
- aggiornare la disponibilità da Pannello Disponibilità
- associarle ai Piani Tariffari esistenti e inserire il prezzo
- aggiornare la Variazione Occupanti (se necessario).
MODIFICARE O ELIMINARE UNA TIPOLOGIA DI CAMERA
Per modificare le camere esistenti cliccare sul tasto Visualizza: accedete ai dati e modificate secondo necessità (occupanti, quantità, descrizione, immagini, servizi, opzioni avanzate).
IMPORTANTE: ricordate che le modifiche relative al numero degli occupanti o alle disponibilità comportano controlli e aggiornamenti ai piani tariffari esistenti, al pannello delle disponibilità e all’eventuale impostazione della variazione occupanti.
Per eliminare una o più tipologie di camere cliccare sul relativo cestino. Nel caso in cui la camera che volete eliminare sia ancora inserita in un piano tariffario il sistema vi mostrerà un avviso: dopo aver tolto dal piano tariffario la camera da togliere, sarà possibile procedere con l’eliminazione.