In questa sezione indicate le condizioni predefinite da applicare al vostro booking online e ai piani tariffari:

Condizioni di vendita

Potete gestire le prenotazioni con diverse modalità:

Conferma immediata: le prenotazioni vengono automaticamente confermate. Il cliente riceverà la conferma immediata dal sistema, e la prenotazione effettuata modificherà la disponibilità delle camere in vendita. Questo settaggio è obbligatorio per chi utilizza il nostro sistema anche come Channel manager e come collegamento con i GDS. E’ inoltre necessario che le disponibilità siano sempre aggiornate.
Conferma su richiesta: riceverete le prenotazioni con lo status di Richiesta e dovrete confermarle o rifiutarle direttamente dal back-office alla pagina Prenotazioni. Il sistema invierà poi al cliente la mail di conferma o di rifiuto. Anche la richiesta di prenotazione modificherà la disponibilità delle camere, ma non è necessario che sia sempre aggiornata, dato che potrete anche rifiutare le prenotazioni in caso di mancanza di disponibilità.
Richiesta condizionale: si tratta di una conferma “mista” che prevede la conferma immediata per le camere di cui è stata inserita la disponibilità e conferma su richiesta per le camere che non hanno disponibilità al momento della prenotazione; le comunicazioni verso i clienti saranno gestite caso per caso come spiegato nei due punti precedenti.

In questa pagina potete anche personalizzare i vostri orari di check-in e di check-out (che verranno inseriti nella conferma di prenotazione inviata al cliente) e definire:

  • Giorni minimi: se è richiesto un numero minimo di pernottamenti per poter prenotare
  • Giorni massimi: se è necessario impostare un numero massimo di pernottamenti possibili
  • Giorni rilascio: con questo valore potrete gestire il release della vostra prenotabilità (il valore di default è 0, quindi la vostra struttura può essere prenotata anche per il giorno stesso, valori diversi indicheranno la differenza tra giorno di prenotazione e giorno di arrivo permesso).

Attenzione: non confondete i giorni di rilascio con i giorni di disdetta per le prenotazioni, per i quali vi rimandiamo al relativo paragrafo.

Infine potete decidere se e in quali giorni della settimana non accettare arrivi e partenze:

LINGUE

In questa sezione potete abilitare le lingue del vostro booking engine, e inserire le descrizioni delle camere, i testi delle email di arrivo e partenza, la descrizione della posizione dell’hotel, etc.
Tenete presente che:

  • Lingua predefinita: indica la lingua in cui si visualizza il back-office
  • Lingue gestite per testi e descrizioni: per definire le lingue attive nel booking online e in cui inserire i testi descrittivi (es. descrizioni camere)

FASCE ETA’

In questa sezione potete inserire le fasce di età dei bambini per le quali saranno applicabili sconti o supplementi rispetto alla tariffa con occupazione standard: cliccando su “Inserisci nuovo” potrete inserire le diverse fasce di età dei bambini. N.B. il sistema considera gli anni come compiuti.