Gran parte dei casi in cui la DEMI 400 Series non si comporta come previsto possono essere risolti facilmente tramite semplici procedure di risoluzione di problemi.
Di seguito si riporta un elenco di questioni che possono presentarsi durante le operazioni di post-lavorazione.
- Si verifica una diminuzione del flusso di detergente dalla pompa di agitazione
- Passaggio 1) Verificare che la pompa di agitazione sia in funzione.
- Passaggio 2) Premere il pulsante INFORMAZIONI per accedere alla schermata Stato Hardware e individuare la pressione del sistema.
- Passaggio 3) Controllare lo scarico del serbatoio e lo schermo per verificare la presenza di accumuli di residui e pulirli se necessario.
- Passaggio 4) Ispezionare lo schermo filtrante all’interno di DEMI 400 Series. Rimuovere eventuali ostruzioni o blocchi. Cfr. Pulizia dello schermo filtrante per informazioni sull’accesso e la pulizia del filtro.
- Il pulsante di allarme è attivo e la DEMI 400 Series non funziona
- Consultare la sezione ALLARMI E AVVERTENZE per vedere i vari codici di allarme e come eliminarli.
- Il touch screen della DEMI 400 Series non reagisce in modo corretto.
- Se il touchscreen della DEMI 400 Series si comporta in modo anomalo, premere il pulsante ALIMENTAZIONE per spegnere il sistema, attendere 20 secondi, quindi premere il pulsante ALIMENTAZIONE per riaccendere il sistema.*
Questa azione riavvia il sistema informatico e dovrebbe riportare il touchscreen al funzionamento normale. Se il problema non si risolve contattare l’assistenza PostProcess.
- I passaggi interni del pezzo non sono completamente puliti.
Se i passaggi interni di una particolare parte stampata non vengono puliti in modo completo durante la fase di post-elaborazione, sarà possibile adottare alcune misure per migliorare il processo di rimozione del supporto.
- Fase 1) È importante che i detergenti raggiungano le aree da pulire. Quando si lavora un pezzo con canali profondi o fori ciechi, provare diversi livelli di agitazione per garantire che le cavità interne del pezzo siano esposte a livelli di energia e detergenti più elevati.*
- Fase 2) Affinché i detergenti possano funzionare correttamente, l’area superficiale da pulire deve essere accessibile ai liquidi. Per facilitare la rimozione del supporto, è utile preparare le cavità interne e le altre aree in cui il supporto è molto denso. Prendere in considerazione la possibilità di rimuovere manualmente grandi volumi accessibili di supporto o di liberare un percorso all’interno delle cavità interne per aumentare l’accessibilità del detergente.
- Sono presenti infiltrazioni di acqua o liquidi all’interno o attorno alla DEMI 400 Series.
- Durante la fabbricazione, l’intero impianto idraulico della DEMI 400 Series viene fissato e sigillato tramite materiali di classe di costruzione. Se un qualsiasi collegamento idraulico, tubo o condotto inizia a perdere, spegnere la DEMI 400 Series e contattare l’assistenza PostProcess per ulteriori istruzioni.
- %(marker-orange)La DEMI 400 Series non è ferma o stabile%* La DEMI 400 Series è stata progettata con rotelle con piedini regolabili che possono essere abbassati e bloccati in posizione per rendere temporaneamente la macchina ferma. Per evitare movimenti indesiderati, estrarre il cricchetto metallico su ciascuna rotella, regolarla all’altezza desiderata e bloccare le ruote in posizione spingendo nuovamente il cricchetto nella rotella.
- Dove posso trovare il numero di serie della DEMI 400 Series?
- Il numero di serie si trova sul pannello posteriore destro vicino al lato posteriore della macchina (evidenziato in verde) ed è simile alla piastrina di identificazione mostrata qui sotto.
Posizione della targhetta dati Esempio: dettagli della targhetta dati
Pubblica il tuo feedback su questo topic.