h.3 gestione richiesta da responsabile
Il responsabile viene avvisato tramite una mail dal reparto. Nella nuova maschera di gestione visualizza tutte le richieste; in entrata saranno visualizzate le richieste A-Aperte, e L-Lette, ma si possono vedere Tutte le Evase o le Chiuse. Una richiesta non può essere modificata se è in stato E-Evasa. Le richieste gestibili vengono prese in carico con il tasto “Modifica”, e possono quindi essere stampate con apposito tasto, visualizzando la quantità confermata e quella in giacenza nel magazzino di prelievo personalizzabile riga per riga. Abbiamo quindi la possibilità di indicare per ogni riga il magazzino dove si vuole prelevare la merce. Il tasto “Chiudi” andrà a chiudere in automatico tutte le righe in stato L o A confermando la quantità richiesta e chiedendo la riga, se tutte le righe sono chiuse anche la richiesta sarà C-Chiusa.
Col tasto “Trasferimento” se lo stato della richiesta è chiusa, elaborerà tutte le righe e creerà un documento di trasferimento per ogni magazzino diverso di prelievo, preoccupandosi di mettere sia le righe che la richiesta in stato Evasa.
La richiesta visualizzata o stampata riporta per ogni articolo, anche la quantità in giacenza nel magazzino di prelievo. Tutte le comunicazioni potranno essere accompagnate da una mail. A tal proposito dovranno essere compilati a livello di utente di scrigno i relativi campi per l’utilizzo di MMAIL.
Lo stato delle richieste assume questi valori:
- A-Aperta (primo stato generato in fase di richiesta: documento inserito dal reparto e non ancora preso in esame dall’economo).
- L-Letta (primo stato generato in fase di presa in carico da parte del gestore, documento bloccato per il reparto, e in fase di preparazione da parte dell’economo).
- R-Rifiutata (stato generato da parte del gestore: non verrà mai consegnata).
- C-Chiusa (ultimo stato generato da parte del gestore: quando si va a convalidare la quantità richiesta totalmente o parzialmente, quindi alcune righe della richiesta sono state consegnate. In questo caso le righe aperte vengono marcate “rifiutata”, le righe parzialmente consegnate vengono marcate con “chiuse” pur mantenendo al quantità richiesta diversa dalla quantità consegnata).
- E-Evasa (Stato della richiesta quando viene generato il documento di trasferimento, dall’apposita maschera dei trasferimenti/prelievi o da apposito tasto nella maschera di gestione).
*Lo stato delle righe richiesta assume questi valori: *
- A-Aperta (primo stato generato in fase di richiesta).
- R-Rifiutata (stato generato da parte del gestore: non verrà mai consegnata).
- C-Chiusa (ultimo stato generato da parte del gestore: quando si va a convalidare la quantità richiesta totalmente o parzialmente).
- E-Evasa (Stato della richiesta quando viene generato il documento di trasferimento, dall’apposita maschera dei trasferimenti/prelievi o da apposito tasto nella maschera di gestione).
Post your comment on this topic.