Alla conferma del login e alla verifica della correttezza dello stesso e del servizio, il programma presenta la maschera principale (Fig. 6) dalla quale è possibile svolgere tutte le principali operazioni. É suddivisa in 4 sezioni:

  • SEZIONE 1: contiene il corpo del conto
  • SEZIONE 2: contiene le funzioni suddivise a loro volta in fisse e variabili: Le funzioni fisse solo quelle presenti ed indipendenti dalla configurazione, mentre quelle variabili sono quelle configurate in fase di impostazione.
  • SEZIONE 3: elenco delle pagine configurate, corrispondenti di solito ai gruppi merceologici
  • SEZIONE 4: elenco dei piatti della pagina selezionata (inizialmente la prima pagina)

N.B.: per tutte le sezioni esiste la possibilità di scorrerne il contenuto verso l’alto o verso il basso qualora (il contenuto) sia superiore alla porzione di video dedicata alla sezione stessa.

Si riporta l’elenco delle funzioni fisse.

FUNZIONE
DESCRIZIONE/TAVOLE
Nuovo Conto FZCREACONTO Crea un nuovo conto; se impostato da configurazione viene richiesto il numero di coperti; se impostato il numero del tavolo viene aperto un nuovo conto su quel tavolo controllando eventuale presenza di altri conti già aperti
Conti ApertiFZRICERCACONTO Elenca i conti aperti per il ristorante corrente; se impostato il tavolo visualizza solamente i conti aperti su quel tavolo e se ne esiste solamente uno lo carica automaticamente e ne visualizza il dettaglio (piatti)
Invia Comanda Conferma il conto in essere (sia nuovo che modificato) e invia la stampa della comanda (se non ancora effettuata)
Cancella ContoFZANNULLA Elimina il conto in essere (storno totale)
Cancella RigaFZSTORNO Storna il piatto corrente
Clear Video Pulisce il video dal conto corrente

Tab. 3 funzioni fisse


Fig. 6 Maschera principale


Fig. 7 Maschera principale


Fig. 8 Prezzo del piatto

Réaction

Était-ce utile?

Oui Non
Vous avez indiqué que ce sujet ne vous a pas été utile ...
Pouvez-vous SVP laisser un commentaire nous disant pourquoi? Merci!
Merci pour vos commentaires.

Laissez votre avis sur ce sujet.

Valider