Con Easymeal, l’apertura di un conto avviene in modo facile e veloce.

La procedura si comporterà in due modi distinti a seconda che la richiesta di numero tavolo e coperto sia attivata o meno.
L’apertura del conto avviene tramite la pressione del tasto funzione ‘Nuovo Conto’.Il programma richiederà a seguire il numero del tavolo da assegnare e la quantità di coperti.
Le informazioni raccolte dalla procedura verranno così riepilogate.
L’operatore sarà in grado di visualizzare sempre le informazioni principali relative al conto in questione. Da questo momento potrà cominciare ad inserire gli addebiti/piatti ordinati dall’ospite.
Vedremo nell’apposito paragrafo come gestire l’immissione degli addebiti.

Se l’operatore, partendo da una situazione in cui non vi sono conti visualizzati (ossia appena lanciato il programma), incominciasse ad addebitare delle pietanza senza aver prima utilizzato la procedura ‘Nuovo Conto’, verrebbe avvisato dal seguente messaggio:

Contrariamente, nel caso in cui i suddetti parametri non fossero abilitati, l’operatore potrà usufruire sia della funzione ‘Nuovo conto’, sia della possibilità di iniziare ad addebitare pietanze senza aver prima aperto il conto. In questo caso la procedura creerà automaticamente un nuovo conto. Dal momento che non si avranno né le informazioni relative ai coperti, né le informazioni relative al numero di tavolo, l’operatore distinguerà un conto dall’altro in base all’unica informazione in suo possesso, ossia in base all’orario di apertura dello stesso

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento