Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Funzione: Il simbolo Rosso, Arancio, Verde

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Il simbolo Rosso, Arancio, Verde

Richiedi Demo Il simbolo Rosso, Arancio, Verde Come mostrato nell’immagine, a destra del RUOTINO MULTIFUNZIONE, è sempre presente un triangolo che può assumere il colore Rosso, Arancio o Verde a seconda che gli schemi di riclassificazione Leanus (Conto…

Info: Controllo Quadratura Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: Controllo Quadratura Riclassificazione

Richiedi Demo Controlla che la fonte contenga tutte le informazioni necessarie per completare il modello di analisi per ciascuno dei periodi di interesse Cosa si intende per modello di Analisi? Per analizzare un bilancio o in generale una struttura contabile è…

Funzione: Il ruotino multifunzione

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Il ruotino multifunzione

Richiedi Demo Il ruotino multifunzione Il ruotino multifunzione è sempre presente alla sinistra della denominazione impresa e permette di attivare alcune funzioni relative all’impresa o al gruppo a cui si riferisce. Il ruotino multifunzione è disponibile…

Funzione: Il Menu Navigatore

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Il Menu Navigatore

Richiedi Demo Il Menu Navigatore Il menu Navigatore è accessibile da ogni pagina cliccando sull’icona posta in alto a destra e consente di raggiungere i principali menu organizzati per Moduli. Disattivare l’apertura automatica del Menu…

Prima pagina dopo il Log-in

Prima pagina dopo il Log-in

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Sintesi PFN EBITDA per il Benchmark

Menu: Benchmark » Sintesi PFN EBITDA per il Benchmark

Richiedi Demo Analisi PFN/EBITDA Il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe esprimere in quanti anni l’azienda sarebbe in grado di ripagare i debiti finanziari se utilizzasse la totalità dei sui flussi operativi “potenziali” (espressi dall’EBITDA) per tale finalità.…

Procedura: Elaborare il Business Plan Mensile

Menu: Business Plan » Procedura: Elaborare il Business Plan Mensile

Richiedi Demo Elaborare il Business Plan Mensile La funzione di elaborazione del business plan mensile consente di elaborare un budget di 12 periodi (mesi); per ogni ipotesi inserita viene elaborata l’intera analisi completa di Conto Economico, Stato…

Il Sistema Imprese della Provincia di Bergamo

Il Sistema Imprese della Provincia di Bergamo

Il Codice della Crisi d’Impres e dell’insolvenza

Calendario Eventi » Eventi passati » Il Codice della Crisi d’Impres e dell’insolvenza

Il CODICE della CRISI d’IMPRESA e dell’INSOLVENZA – Lecce – 11/5/2023 Alessandro Fischetti è intervenuto durante il Convegno sul Codice della Crisi organizzato dall’Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Lecce. Guarda quì il suo…

Info: Il Contributo delle imprese al PIL

Centro Studi » Info: Il Contributo delle imprese al PIL

Free Trial Milano Finanza 24/09/2016 Scarica l’articolo integrale in PDF Quando il pil dice poco Molti economisti dicono che la crescita si è affievolita anche perché le imprese non investono. Ma un campione casuale di bilanci di pmi racconta una storia…

Archiviare la presentazione e creare il PDF

Menu: Presentazioni » Archiviare la presentazione e creare il PDF

Richiedi Demo Descrizione E’ possibile archiviare e scaricare in PDF di qualsiasi presentazione sia standard che personalizzata Procedure Per elaborare, archiviare le presentazioni e creare il PDF: Accedi a Leanus Ricercare l’impresa che vuoi…

Funzione: Inserire il proprio logo nelle presentazioni

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Inserire il proprio logo nelle presentazioni

Richiedi Demo Inserire il proprio logo nelle presentazioni E’ possibile inserire il proprio logo in modo che appaia nelle slide. Per inserire il tuo logo: Accedi a Leanus (se prevista vai in Area Riservata) Ricerca o elabora l’analisi di tuo…

Info: La Startup fa ricco solo il consulente

Centro Studi » Info: La Startup fa ricco solo il consulente

Free Trial Novembre 2016 Era l’11 Gennaio 2000 quando American online (AOL) acquistò Time Warner la più grande società media del mondo. La new economy, ovvero l’economia basata sulle nuove tecnologie e sulle vendite via internet, stava per vincere…

Procedura: Trova le imprese benchmark

Menu: Benchmark » Procedura: Trova le imprese benchmark

Richiedi Demo Trova le imprese benchmark tramite ricerca con filtri Leanus consente di elaborare analisi di benchmark e del posizionamento competitivo in diverse modalità. Qui è indicato il metodo che prevede ricerca del benchmark tramite Ateco. Accedi a…

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

Richiedi Demo Prof. Vincenzo Perrone – Co-Fondatore Profilo Ordinario di Organizzazione Aziendale presso Università L.Bocconi, Membro del c.d.a. di Natuzzi S.p.A., Aviva Italia Holding, EGEA Bocconi. Membro ODV Esselunga S.p.A. In passato è stato…

Info: Confronta la struttura dei costi con il tuo benchmark

Centro Studi » Info: Confronta la struttura dei costi con il tuo benchmark

Free Trial Tutti i giorni i Professionisti di impresa confrontano le imprese dei loro clienti con i migliori benchmark di mercato e con la concorrenza per scoprire se la struttura dei costi è competitiva, quali sono i punti di forza e per confrontarne…

Domande frequenti (FAQ) – Prima pagina dopo il log-in

Prima pagina dopo il Log-in » Domande frequenti (FAQ) – Prima pagina dopo il log-in

Richiedi Demo Non ho trovato l’analisi dell’Impresa che cercavo. Se sei sicuro di aver inserito correttamente la denominazione o il codice fiscale: Vai a Elabora Analisi/Carica Bilanci Seleziona “Altri Fornitori” ed effettua la…

Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Richiedi Demo DESCRIZIONE DEL CONVEGNO Gli score regolano gli assorbimenti patrimoniali ma rappresentano solo parzialmente l’effettivo profilo di rischio corrente e futuro del richiedente. Finanziare le imprese a maggior rischio può essere…

Procedura: Aggiungere Eliminare annualità al Business Plan

Menu: Business Plan » Procedura: Aggiungere Eliminare annualità al Business Plan

Richiedi Demo Aggiungere Eliminare annualità al Business Plan Puoi aumentare il numero di Esercizi del Business Plan fino a un massimo di 12 periodi consecutivi. All’interno del Modulo Business Plan, Leanus elabora in automatico 4 periodi contabili…

Analisi di bilancio step by step

Primo accesso? » Analisi di bilancio step by step

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Procedura: Gestione delle rettifiche

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Gestione delle rettifiche

Richiedi Demo Gestione delle rettifiche Le rettifiche consentono di modificare il valore dei saldi riclassificati. L’inserimento di una rettifica contabilmente corretta determina il triangolino Arancione. Per effettuare le rettifiche: Accedi a Leanus …

Leanus per le Banche

Scopri Leanus » Leanus per le Banche

Richiedi Demo Il nuovo modello di Banca al servizio delle imprese L’intervista al Direttore Generale di Banca CRS Emanuele Regis _______________________________________________________________________________________ Perchè il sistema bancario utilizza…

Procedura: Inserire le ipotesi di stato patrimoniale

Menu: Business Plan » Procedura: Inserire le ipotesi di stato patrimoniale

Richiedi Demo Inserire le ipotesi di stato patrimoniale Il Modulo Business Plan consente di simulare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario su un arco temporale che va da 4 a 8 periodi. Accedi a Leanus Seleziona l’impresa per la quale…

Procedura: Personalizzare le riclassificazioni

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Personalizzare le riclassificazioni

Richiedi Demo Personalizzare le riclassificazioni Leanus consente di personalizzare gli schemi di riclassificazione preimpostati per ciascuna analisi e di salvare i nuovi modelli in modo che l’utente li possa richiamare in seguito e riutilizzarli per altre…

Sottomenu: Profilo di rischio

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Profilo di rischio

Richiedi Demo Valutazione del Profilo di rischio. Sintesi Eco-Fin Leanus elabora per ciascun periodo contabile una serie di indicatori finalizzati a determinare il profilo economico, patrimoniale e finanziario dell’impresa. Per accedere al Profilo di…

Menu: Fonte e Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Funzioni “SALVA TEMPO”

Funzioni “SALVA TEMPO”

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Sottomenu: Stato Patrimoniale (Bilanci Abbreviati)

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Stato Patrimoniale (Bilanci Abbreviati)

Richiedi Demo Stato Patrimoniale (Bilanci Abbreviati) Se per alcuni anni gli schemi Leanus sono completi (triangolino Verde) e per Altri quadra solo lo Stato Patrimoniale Abbreviato non può essere utilizzato. In tal caso è necessario riuscire ad ottenere la…

Sottomenu: Leanus Score

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Leanus Score

Richiedi Demo Distribuzione Imprese italiane Leanus Score? Di seguito è riportata la distribuzione per Leanus Score di tutte le imprese italiane che per almeno un anno avessero registrato ricavi superiori a 500.000 Euro. Leanus Score Il Leanus Score è un…

Domande frequenti (FAQ) – Fonte e Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Domande frequenti (FAQ) – Fonte e Riclassificazione

Richiedi Demo Ho una squadratura nel bilancio a causa della mancanza dei dettagli di crediti e debiti (bollino rosso). In questi casi i dettagli vanno inseriti direttamente come rettifiche nei prospetti riclassificati? Oppure c’è modo di inserirli nello stato…

Procedura: Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni

Richiedi Demo Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni In qualunque momento puoi azzerare tutte le rettifiche precedentemente inserite nella singola analisi. Vai su un qualsiasi schema di Conto Economico, Stato Patrimoniale o Rendiconto Finanziario…

Procedura: Inserire le ipotesi di conto economico

Menu: Business Plan » Procedura: Inserire le ipotesi di conto economico

Richiedi Demo Inserire le ipotesi di conto economico Il Modulo Business Plan consente di simulare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario su un arco temporale che va da 4 a 8 periodi. Per elaborare il Business Plan di un’impresa con Leanus,…

Funzione: Check Schemi Gestionali

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Check Schemi Gestionali

Richiedi Demo I controlli di aiuto alla riclassificazione alla riclassificazione. Check schemi gestionali Uno dei punti di forza di Leanus è la possibilità di modificare a proprio piacimento i criteri di riclassificazione.. Mentre si effettua la riclassificazione,…

Sottomenu: Valutazione Aziendale

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Valutazione Aziendale

Richiedi Demo Descrizione Leanus consente di calcolare Equity Value ed Enterprise Value sia con metodo reddituale (Multiplo EBITDA) che Patrimoniale; Inoltre per ciascuna analisi effettua una *stima La Valutazione Leanus è effettuata tramite un algoritmo che tiene…

Sottomenu: Monitoraggio Variazioni

Menu: Acquista Documenti » Sottomenu: Monitoraggio Variazioni

Richiedi Demo Per Attivare il Monitoraggio Accedi a Leanus Vai a Acquista Documenti/Monitoraggio Variazioni Segui le istruzioni a Video La procedura consente di ricevere un avviso via email e a video contestualmente alla registrazione una variazione della…

Info: Metodologia di Creazione Gruppi

Menu: Analisi Gruppi » Info: Metodologia di Creazione Gruppi

Richiedi Demo Metodo Leanus per la Creazione Gruppi Questa fornisce alcuni consigli utili per tutti coloro che hanno l’esigenza di analizzare gruppi di imprese sia per singolo nominativo che a livello aggregato. Filtri Generali Verifica Schemi…

+Carica Situazioni contabili Cebi Cerved

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazioni contabili Cebi Cerved

La procedura di seguito descritta consente di caricare bilanci e situazioni contabili NON ancora disponibili presso il Registro Ufficiale delle imprese o di Altri Fornitori. Si tratta pertanto di bilanci e situazioni contabili proprietarie. Accedi a Leanus Vai a…

+Carica situazioni contabili da ModBilJ di ICCREA

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica situazioni contabili da ModBilJ di ICCREA

Richiedi Demo La procedura di seguito descritta consente di caricare bilanci e situazioni contabili presenti nel gestionale ICCREA utilizzato dal Banche e Intermediari. (modebilJ). Per maggiori dettagli visualizza il video riportato di seguito Procedura Accedi a…

+Carica situazioni contabili da Galileo (confidi)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica situazioni contabili da Galileo (confidi)

Richiedi Demo h2. Descrizione Leanus consente di caricare ed elaborare in tempo reale bilanci e situazioni contabili scaricate del gestionale Galileo Accedi a Leanus Vai a Elabora Analisi / +Carica bilanci/Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi…

+Carica Bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » +Carica Bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato

Richiedi Demo Accedi a Leanus Vai a *Elabora Analisi / +Carica Bilanci Clicca su Seleziona un File (o trascina il file nell’area arancio) Seleziona il file dal tuo PC e attendi il caricamento Clicca su Importa Attendi il completamento…

Funzione: Visualizzare la riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Visualizzare la riclassificazione

Richiedi Demo Accedi a Leanus Ricerca l’analisi di interesse Vai allo schema di Conto Economico, Stato Patrimoniale o Rendiconto Finanziario dal Menu Analisi di Bilancio Clicca sulla Voce (Esempio Ricavi, Altri Debiti) per visualizzare i dati della fonte…

Menu: Analisi di bilancio

Menu: Analisi di bilancio

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Domande frequenti (FAQ) – Analisi di Bilancio

Menu: Analisi di bilancio » Domande frequenti (FAQ) – Analisi di Bilancio

Richiedi Demo Non ho trovato l’analisi dell’Impresa che cercavo. Verifica l’esistenza dell’impresa e la disponibilità di almeno un bilancio attraverso la procedura: Acquista documenti/Servizi Camerali. Ricordati di includere anche le…

+Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

Richiedi Demo Nel caso in cui i dati l’elaborazione automatica della situazione contabile non è andata a buon fine, è possibile ricopiare i dati su appositi formati excel e procedere con il caricamento Il Modello L1 consente di ricopiare il bilancio o la…

Domande frequenti (FAQ) – Nuovo Cliente?

Contatti » Domande frequenti (FAQ) – Nuovo Cliente?

Richiedi Demo E’ possibile ricevere assistenza telefonica? Sì. Contatta il nostro Centro Servizi (centroservizi@leanus.it) o il nostro numero verde 800.864588 per richiedere un intervento di supporto tecnico. Per richieste di elaborazioni analisi, business…

Sottomenu: Registri Internazionali

Menu: Acquista Documenti » Sottomenu: Registri Internazionali

Richiedi Demo Registri Internazionali Leanus consente di effettuare ricerche di informazioni relative a soggetti (Imprese e persone straniere) attraverso la consultazione dei registri internazionali. Le richieste sono gestite dal Centro Servizi, che in base al tipo…

+Carica Situazioni contabili Omnia Zucchetti

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazioni contabili Omnia Zucchetti

Richiedi Demo La procedura di seguito descritta consente di caricare bilanci e situazioni contabili NON ancora disponibili presso il Registro Ufficiale delle imprese o di Altri Fornitori. Si tratta pertanto di bilanci e situazioni contabili proprietarie. Alcuni…

Procedura: L’upgrade al profilo Premium

Primo accesso? » Procedura: L’upgrade al profilo Premium

Richiedi Demo E’ possibile sbloccare tutte le funzioni di Leanus durante la fase di test? SI. In qualsiasi momento, dopo aver effettuato la registrazione come utente FREE TRIAL è possibile effettuare l’upgrade al profilo Leanus Premium. In cosa consiste…

+Carica Bilanci XML Cerved

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Bilanci XML Cerved

Richiedi Demo Descrizione Leanus consente di caricare ed elaborare in tempo reale bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato, anche in PDF, provenienti da diversi sistemi di terze parti e di fornitori di Business Information con Cerved ed altri Procedura …

+Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato incluso PDF

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato incluso PDF

Richiedi Demo Leanus consente di caricare ed elaborare in tempo reale bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato, anche in PDF. Procedura Accedi a Leanus Vai a Elabora Analisi / +Carica bilanci/Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi…

Domande frequenti (FAQ) – Primo Accesso

Primo accesso? » Domande frequenti (FAQ) – Primo Accesso

Richiedi Demo E’ possibile ricevere assistenza telefonica? Sì. Contatta il nostro Centro Servizi (centroservizi@leanus.it) o il nostro numero verde 800.864588 per richiedere un intervento di supporto tecnico. Per richieste di elaborazioni analisi, business…

Funzione: Gestione delle Note

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Gestione delle Note

Richiedi Demo Gestione delle Note Le note possono essere inserite in ciascuna pagina (nel riquadro posto in fondo) o cliccando sull’icona posta a destra della denominazione. Le note possono essere utilizzate per dialogare con gli altri membri del team.…

+Carica Situazioni contabili AGO Zucchetti

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazioni contabili AGO Zucchetti

Richiedi Demo Tutte le soluzioni Leanus sono integrate con il Gestionale AGO-Zucchetti. E’ quindi possibile trasferire i dati contabili annuali o infrannuali con un semplice clic ed ottenere una analisi di bilancio completa e personalizzabile. E’…

Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Centro Studi » Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Free Trial L’analisi che ha consentito di identificare il profilo dei cattivi pagatori non costretti dalla mancanza di liquidità e che potremmo definire “volontari” è stata condotta da Leanus partendo dal proprio archivio di oltre 180.000 bilanci di…

Procedura: Modificare / Aggiornare un gruppo

Menu: Analisi Gruppi » Procedura: Modificare / Aggiornare un gruppo

Richiedi Demo Modificare / Aggiornare un gruppo Leanus consente di creare e modificare aggregati (gruppi) di imprese reiterando le operazioni di identificazione e aggregazione delle imprese sia attraverso l’utilizzo di filtri che con selezione del singolo…

Primo accesso?

Primo accesso?

Richiedi Demo Sezione del Manuale “Primo Accesso”: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili…

La gestione dei Leasing (IFRS16). Esempi di Procedure di Rettifica

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzionalità: Le rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali » La gestione dei Leasing (IFRS16). Esempi di Procedure di Rettifica

Richiedi Demo Procedura per Contabilizzazione Leasing da Nota Integrativa a Leanus La presente procedura illustra come rettificare il Conto Economico Gestionale e lo Stato Patrimoniale Leanus con le informazioni sui contratti di Leasing presenti nella Nota…

Leanus CORPORATE

Offerta Leanus » Leanus CORPORATE

Free Trial Cosa è Leanus CORPORATE? Leanus Corporate (multiutente) è la soluzione dedicata a Banche, grandi imprese e ad utenti con esigenze sofisticate. E’ una soluzione disegnata e personalizzata sulle specifiche esigenze dei Clienti TOP. In cosa è…

Funzione: Ricerca le notizie e le informazioni con Google

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Ricerca le notizie e le informazioni con Google

Richiedi Demo Ricerca le notizie e le informazioni con Google Da Leanus è possibile effettuare gratuitamente una websearch mirata con un solo clic attraverso l’opzione Cerca con Google posta nel ruotino multifunzione. o clicca sulla G evidenziata dal cerchio…

Menu: Business Plan

Menu: Business Plan

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Web Services

Web Services

Free Trial Web Services I Web Services sono una tecnologia utilizzata per consentire lo scambio di dati e informazioni tra diverse piattaforme informatiche attraverso l’utilizzo di interfacce standard. Ad esempio, attraverso i Web Services, è possibile inviare…

Sottomenu: Rendiconto Finanziario OIC

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Rendiconto Finanziario OIC

Richiedi Demo Rendiconto Finanziario OIC Il rendiconto finanziario è un documento del bilancio di esercizio divenuto obbligatorio per alcune tipologie societarie per effetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 139/2015, recepito poi dai principi contabili…

Sottomenu: Break-Even, Margine di sicurezza, Leva finanziaria, Moltiplicatore Costi Fissi

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Break-Even, Margine di sicurezza, Leva finanziaria, Moltiplicatore Costi Fissi

Richiedi Demo Break-Even, Margine di sicurezza, Leva finanziaria, Moltiplicatore Costi Fissi Leanus elabora in automatico per ciascuna impresa o gruppo e per ciascun anno tutti i principali indicatori finanziari tra cui il Break Even, il Margine di sicurezza, la…

Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Centro Studi » Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Free Trial Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato Il bilancio di esercizio rappresenta il fondamentale documento informativo sulla dinamica aziendale e ha rilevanza soprattutto ai fini della comunicazione all’esterno. Proprio a causa delle…

Sottomenu: Capacità di indebitamento e Fido consigliato

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Capacità di indebitamento e Fido consigliato

Richiedi Demo Fido consigliato Per ciascuna impresa Leanus elabora il calcolo del *Fido Massimo Incrementale sostenibile dall’impresa e il Fido Consigliato.* Entrambi sono algoritmi proprietari. In quali Menu è possibile visualizzare la Capacità di…

Sottomenu: Indici di Bancabilità (DSCR)

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Indici di Bancabilità (DSCR)

Richiedi Demo Premessa Leanus consente quindi di calcolare il DSCR in varie modalità sia sui dati storici, che sui dati provvisori (trimestrali, semestrali, etc) che sui dati previsionali del Business Plan e di confrontare il DSCR tra diverse imprese…

Info: Calcolo DSCR e indici di Bancabilità

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Info: Calcolo DSCR e indici di Bancabilità

Richiedi Demo Premessa Leanus consente quindi di calcolare il DSCR in varie modalità sia sui dati storici, che sui dati provvisori (trimestrali, semestrali, etc) che sui dati previsionali del Business Plan e di confrontare il DSCR tra diverse imprese…

Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

Le nuove funzionalità » Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

In calce alle tabelle di Stato Patrimoniale è adesso possibile visualizzare il calcolo della Posizione Tributaria Netta e i saldi della fonte che ne determinano il valore. Sono state inserite anche le “voci asteriscate” per intercettare i valori…

L’analisi dei portafogli

L’analisi dei portafogli

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Procedura: Contabilizzazione Disinvestimento

Menu: Business Plan » Procedura: Contabilizzazione Disinvestimento

Free Trial Come contabilizzare un disinvestimento e rettificare il Fondo di Ammortamento? Per contabilizzare una operazione di disinvestimento, assicurarsi che il valore del Fondo di Ammortamenti dell’ultimo periodo dell’analisi storica, sia pari a zero…

Sottomenu: Rendiconto Finanziario

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Rendiconto Finanziario

Richiedi Demo Rendiconto Finanziario Il rendiconto finanziario è uno degli elementi essenziali del processo di valutazione. Leanus elabora il rendiconto finanziario con diverse metodologie per ogni periodo contabile sia esso di 12 mesi che di durata inferiore. La…

Info: Guida all’analisi di bilancio

Centro Studi » Info: Guida all’analisi di bilancio

Free Trial Guida all’analisi di bilancio L’analisi di bilancio è un’attività di fondamentale importanza per chiunque sia interessato a conoscere la situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un’impresa o di un’altra entità…

Info: Occhio al rapporto PFN / EBITDA

Centro Studi » Info: Occhio al rapporto PFN / EBITDA

Free Trial Occhio al rapporto PFN / EBITDA Il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe esprimere in quanti anni l’azienda sarebbe in grado di ripagare i debiti finanziari se utilizzasse la totalità dei sui flussi operativi “potenziali” (espressi dall’EBITDA) per…

Funzionalità: Le rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzionalità: Le rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali

Richiedi Demo Rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali Leanus consente di rettificare i valori ottenuti dalla riclassificazione della Fonte dati negli schemi di destinazione. La rettifica può essere inserita “aprendo” la colonna relativa…

Leanus per i Professionisti

Scopri Leanus » Leanus per i Professionisti

Richiedi Demo Grazie a Leanus il Professionista può erogare nuovi servizi a valore aggiunto alle aziende, utilizzando le informazioni contabili disponibili che diventano la base per un supporto consulenziale più completo. Leanus è in grado di elaborare i dati…

Info: Crisi. Un’impresa su quattro torna in salute

Centro Studi » Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR) » Info: Crisi. Un’impresa su quattro torna in salute

Una impresa su quattro torna in salute dopo aver attraversato un duro periodo di crisi, le altre lottano per almeno due anni…. Milano Finanza. 12 Maggio 2018. Una impresa su quattro riesce a tornare in bonis dopo aver affrontato un periodo di crisi e di…

Info: Gli articoli Leanus sul nuovo quotidiano di Belpietro

Centro Studi » Info: Gli articoli Leanus sul nuovo quotidiano di Belpietro

Free Trial La Verità 23/09/2016 Alla data del 24 Aprile 2020, il Bilancio 2018 della Società che risulta aver avviato la Cassa Integrazione e una procedura classificata come “Crisi” da uno dei principali fornitori di Business Information, non…

Sottomenu: Schema Civilistico Normalizzato

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Schema Civilistico Normalizzato

Richiedi Demo Schema Civilistico Normalizzato Lo schema civilistico normalizzato consente inoltre di effettuare confronti e analisi tra imprese indipendentemente dal formato della fonte dati utilizzata. In questo modo è possibile avere una panoramica completa e…

Pianificazione Economico / Finanziaria

A chi ci rivolgiamo » Pianificazione Economico / Finanziaria

Richiedi Demo Pianificazione Economico / Finanziaria Il modulo Business Plan di Leanus consente di elaborare scenari di business sofisticati, collegandoli ai dati consuntivi di bilancio e della contabilità. L’elaborazione consiste nella proiezione, per periodi…

Sottomenu: Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello)

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello)

Free Trial Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello) Leanus calcola la Fascia del Medio Credito Centrale per le ultime due annualità di bilancio sia con il modello vecchio che con il nuovo modello di rating introdotto nel 2018. ATTENZIONE: Dal 2018 è…

Info: Sono 5.100 le PMI a rischio NPL

Centro Studi » Info: Sono 5.100 le PMI a rischio NPL

Free Trial Milano Finanza del 15 Febbraio 2017 Banche, Fornitori e Fisco preparatevi. Almeno 5100 Imprese non sono in grado di pagare per intero oltre 24 Miliardi di debiti. IL 70% sono al Nord Leanus ha analizzato per MF 180.000 bilanci per individuare le…

Info: Business Plan inerziale o automatico

Menu: Business Plan » Info: Business Plan inerziale o automatico

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Domande frequenti (FAQ) – Bencmark

Menu: Benchmark » Domande frequenti (FAQ) – Bencmark

Richiedi Demo Quanti Benchmark è possibile effettuare con la configurazione Leanus prevista per il Cliente? Infiniti per ciascuna delle Anagrafiche previste per l’AREA RISERVATA. Tutte le imprese del Benchmark devono essere presenti in AREA RISERVATA. E’…

+ Carica bilanci – schema libero (Modello L2)

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » + Carica bilanci – schema libero (Modello L2)

Richiedi Demo Dopo aver compilato il modello L2 come descritto: Accedi a Leanus e vai in AREA RISERVATA se previsto dal tuo profilo Vai a *Elabora Analisi / +Carica Bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato Clicca su Seleziona un File per selezionare…

Sottomenu: Codice della Crisi: KPI Settoriali e Cruscotto Sistemi di Allerta

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Codice della Crisi: KPI Settoriali e Cruscotto Sistemi di Allerta

Richiedi Demo In fase di aggiornamento I vecchi indicatori previsti dal codice della crisi Il Patrimonio Netto che deve essere Positivo il DSCR che viene preso in considerazione quando il Patrimonio Netto è positivo. Il DSCR deve essere maggiore di 1…

Procedura: Inserire le ipotesi relative al costo del personale e al numero dipendenti

Menu: Business Plan » Procedura: Inserire le ipotesi relative al costo del personale e al numero dipendenti

Richiedi Demo Inserire le ipotesi relative al costo del personale e al numero dipendenti Il costo del personale è generalmente riclassificato come Costo Fisso. Data l’importanza di questa voce, che influenza non solo i Costi Fissi ma anche il calcolo delle…

Procedura: Riclassificare le voci asteriscate “gli altri input per statistiche”

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Riclassificare le voci asteriscate “gli altri input per statistiche”

Richiedi Demo Descrizione La riclassificazione gestionale prevede che i dati di origine (Fonte) siano riclassificati negli schemi di: Conto Economico Gestionale o a Valore Aggiunto e Margine di Contribuzione Stato Patrimoniale a Fonti e Impieghi. Da questi due…

Procedura: Confrontare due o più business Plan

Menu: Business Plan » Procedura: Confrontare due o più business Plan

Richiedi Demo Confrontare due o più business Plan La procedura consente di confrontare due o più differenti Business Plan della stessa azienda (ad es. per linee di prodotti). Attraverso l’opzione di salvataggio dei diversi scenari presente nel Menu Business…

Domande frequenti (FAQ) – Valutazione Ultimo Periodo

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Domande frequenti (FAQ) – Valutazione Ultimo Periodo

Richiedi Demo E’ possibile caricare il pdf della Centrale Rischi o bisogna per forza inserire tutti i dati manualmente? E’ in fase di rilascio un nuovo servizio che permette di riorganizzare automaticamente le informazioni presenti in visura di Banca…

Principali Fonti ed Esempi di Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Principali Fonti ed Esempi di Riclassificazione

Richiedi Demo Elenco Fonti Dati (ed Esempio) che Leanus è in grado di Importare e Riclassificare in automatico Fornitore Formato/modello di esempio Registro Imprese Infocamere XBRL Abbreviato Registro Imprese Infocamere XBRL…

Scopri Leanus in 10 step!

Scopri Leanus » Scopri Leanus in 10 step!

Richiedi Demo 10 Funzioni che ti fanno risparmiare tempo 1 – Analizzi il 100 % delle imprese in tempo reale Oltre a ricercare, per singolo nominativo o tramite filtri, tra oltre 400.000 analisi continuamente aggiornate presenti nel database proprietario,…

Info: Occhio al rating

Centro Studi » Info: Occhio al rating

Free Trial Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus Sistemi di rating, algoritmi per il calcolo della PD, intelligenza artificiale e in generale gli strumenti automatici di valutazione del merito di credito ormai fanno parte di tutti i modelli di…

Menu: Acquista Documenti

Menu: Acquista Documenti

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Menu: Benchmark

Menu: Benchmark

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Servizi Camerali

Menu: Acquista Documenti » Servizi Camerali

Richiedi Demo Per acquistare Servizi Camerali Per acquistare servizi camerali tramite Leanus, è necessario seguire i seguenti passaggi: Accedere a Leanus e verificare di avere credito sufficiente per eseguire l’operazione desiderata. Andare alla sezione…

S.O.S. Professionista

A chi ci rivolgiamo » S.O.S. Professionista

Richiedi Demo L’analista virtuale al servizio di Professionisti, Imprese, Società di servizi e di tutti gli esperti di analisi e valutazione di aziende, settori, mercati, portafogli. Elaboriamo le tue analisi in pochi istanti; tu avrai più tempo per…

Funzione: Tag informativo

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Tag informativo

Richiedi Demo Tag informativo Il tag informativo, posto alla destra della denominazione imprese contiene la partita iva, il codice Ateco, il numero di periodi elaborati per la singola analisi ed altre informazioni utili. Per attivare il tag è sufficiente…

Funzione: Tag informativo

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Tag informativo

Richiedi Demo Tag informativo Il tag informativo, posto alla destra della denominazione imprese contiene la partita iva, il codice Ateco, il numero di periodi elaborati per la singola analisi ed altre informazioni utili. Per attivare il tag è sufficiente…

Report Commentato Leanus

Menu: Presentazioni » Report Commentato Leanus

Richiedi Demo Report Automatico Leanus – ecco come funziona Descrizione Il Report Automatico Leanus è uno strumento di analisi delle performance finanziarie di un’impresa o di un gruppo di imprese. Include diverse sezioni, come il profilo…

Ricerca Impresa nel DB Leanus

Ricerca Impresa nel DB Leanus

Richiedi Demo Come ricercare un’impresa Per ricercare un’impresa con Leanus puoi usare indifferentemente: la Denominazione (o parte di essa) il Codice Ateco il Codice Fiscale/Partita IVA (o parte di essa) l’Indirizzo Ricerca libera…