Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Info: La riclassificazione del bilancio civilistico

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: La riclassificazione del bilancio civilistico

Richiedi Demo La riclassificazione del bilancio civilistico Leanus consente di riclassificare in tempo reale qualsiasi bilancio o situazione contabile. Per riclassificazione del bilancio si intende la loro riorganizzazione secondo un modello più adatto alla…

Menu: Fonte e Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Procedura: Contabilizzazione Disinvestimento

Menu: Business Plan » Procedura: Contabilizzazione Disinvestimento

Free Trial Come contabilizzare un disinvestimento e rettificare il Fondo di Ammortamento? Per contabilizzare una operazione di disinvestimento, assicurarsi che il valore del Fondo di Ammortamenti dell’ultimo periodo dell’analisi storica, sia pari a zero…

Sottomenu: Visure e ultimo bilancio

Menu: Acquista Documenti » Servizi Camerali » Sottomenu: Visure e ultimo bilancio

Richiedi Demo Visure e ultimo bilancio Attraverso il Menu Acquista Documenti, selezionando l’opzione “Visure e Ultimo Bilancio” è possibile visualizzare l’elenco di tutte le informazioni che è possibile ottenere dal Registro Imprese per il soggetto…

Domande frequenti (FAQ) – Fonte e Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Domande frequenti (FAQ) – Fonte e Riclassificazione

Richiedi Demo Ho una squadratura nel bilancio a causa della mancanza dei dettagli di crediti e debiti (bollino rosso). In questi casi i dettagli vanno inseriti direttamente come rettifiche nei prospetti riclassificati? Oppure c’è modo di inserirli nello stato…

Menu: Bilancio di Liquidazione e Procedure Concorsuali

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Menu: Bilancio di Liquidazione e Procedure Concorsuali

Richiedi Demo Fabbisogno Concordatario Il modulo consente di simulare il fabbisogno concordatario, di elaborare la percentuale massima di soddisfacimento dei creditori chirografi e di elaborare le tabella di Attivo Concordatario e Passivo Concordatario generalmente…

Menu: Analisi di bilancio

Menu: Analisi di bilancio

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Sottomenu: Indici di Bilancio

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Indici di Bilancio

Richiedi Demo Indici di Bilancio Per ciascun periodo contabile sono calcolati tutti i principali indici divisi per tipologia (crescita, efficienza, redditività, etc). Tutte le formule degli indici sono esplicitate nell’apposita nota posta di fianco…

Info: Controllo Quadratura Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: Controllo Quadratura Riclassificazione

Richiedi Demo Controlla che la fonte contenga tutte le informazioni necessarie per completare il modello di analisi per ciascuno dei periodi di interesse Cosa si intende per modello di Analisi? Per analizzare un bilancio o in generale una struttura contabile è…

Funzione: Visualizzare la riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Visualizzare la riclassificazione

Richiedi Demo Accedi a Leanus Ricerca l’analisi di interesse Vai allo schema di Conto Economico, Stato Patrimoniale o Rendiconto Finanziario dal Menu Analisi di Bilancio Clicca sulla Voce (Esempio Ricavi, Altri Debiti) per visualizzare i dati della fonte…

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica)

Richiedi Demo Descrizione La procedura “Elabora Analisi” consente di creare una nuova analisi di bilancio non presente nell’archivio Leanus o nella propria Area Riservata. La nuova Analisi (per l’aggiornamento di una analisi già presente con…

Info: Riclassificazione gestionale standard (default)

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: Riclassificazione gestionale standard (default)

Richiedi Demo Cosa si intende per riclassificazione standard? La riclassificazione standard è la riclassificazione preimpostata degli schemi gestionali Leanus di Conto Economico e Stato Patrimoniale (Fonti-Impieghi). Tutte le Fonti Dati gestite in automatico…

Procedura: Riclassificazione Conto Economico Classico

Menu: Analisi di bilancio » Procedura: Riclassificazione Conto Economico Classico

Richiedi Demo Conto Economico Classico (Valore Aggiunto e costi per Natura) Il conto Economico Classico è uno schema aggiuntivo rispetto al Conto Economico Gestionale; il CE Classico espone, prima del EBITDA le seguenti 3 voci dei bilanci civilistici che, nello…

Ricerca Impresa nel DB Leanus

Ricerca Impresa nel DB Leanus

Richiedi Demo Come ricercare un’impresa Per ricercare un’impresa con Leanus puoi usare indifferentemente: la Denominazione (o parte di essa) il Codice Ateco il Codice Fiscale/Partita IVA (o parte di essa) l’Indirizzo Ricerca libera…

Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Centro Studi » Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Free Trial Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato Il bilancio di esercizio rappresenta il fondamentale documento informativo sulla dinamica aziendale e ha rilevanza soprattutto ai fini della comunicazione all’esterno. Proprio a causa delle…

Analisi di bilancio step by step

Primo accesso? » Analisi di bilancio step by step

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Domande frequenti (FAQ) – Analisi di Bilancio

Menu: Analisi di bilancio » Domande frequenti (FAQ) – Analisi di Bilancio

Richiedi Demo Non ho trovato l’analisi dell’Impresa che cercavo. Verifica l’esistenza dell’impresa e la disponibilità di almeno un bilancio attraverso la procedura: Acquista documenti/Servizi Camerali. Ricordati di includere anche le…

Principali Fonti ed Esempi di Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Principali Fonti ed Esempi di Riclassificazione

Richiedi Demo Elenco Fonti Dati (ed Esempio) che Leanus è in grado di Importare e Riclassificare in automatico Fornitore Formato/modello di esempio Registro Imprese Infocamere XBRL Abbreviato Registro Imprese Infocamere XBRL…

Ricerca nel DB delle imprese italiane

Prima pagina dopo il Log-in » Ricerca nel DB delle imprese italiane

Contenuto in fase di elaborazione Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus

+Carica Bilanci Depositati nel Registro Imprese

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Bilanci Depositati nel Registro Imprese

Richiedi Demo Descrizione Leanus è distributore ufficiale del Registro Imprese e ad esso direttamente collegato tramite collegamenti diretti alla piattaforma. Oltre a poter scaricare direttamente Visure, Protesti ed altre informazioni camerali, il collegamento…

Funzionalità: Le rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzionalità: Le rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali

Richiedi Demo Rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali Leanus consente di rettificare i valori ottenuti dalla riclassificazione della Fonte dati negli schemi di destinazione. La rettifica può essere inserita “aprendo” la colonna relativa…

Info: Guida all’analisi di bilancio

Centro Studi » Info: Guida all’analisi di bilancio

Free Trial Guida all’analisi di bilancio L’analisi di bilancio è un’attività di fondamentale importanza per chiunque sia interessato a conoscere la situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un’impresa o di un’altra entità…

Info: Riclassificazione – Gestione del segno ±

Funzioni “SALVA TEMPO” » Info: Riclassificazione – Gestione del segno ±

Richiedi Demo Gestione del segno (mantieni il segno della fonte, – inverti il segno) Leanus consente di riclassificare qualsiasi fonte dati sia ufficiale (bilanci depositati) che proprietaria (Piani dei conti estratti dai gestionali, excel, etc). Le fonti dati…

Domande frequenti (FAQ) – Nuovo Cliente?

Contatti » Domande frequenti (FAQ) – Nuovo Cliente?

Richiedi Demo E’ possibile ricevere assistenza telefonica? Sì. Contatta il nostro Centro Servizi (centroservizi@leanus.it) o il nostro numero verde 800.864588 per richiedere un intervento di supporto tecnico. Per richieste di elaborazioni analisi, business…

Menu: + Carica Bilanci (anagrafica presente nel DB)

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » Menu: + Carica Bilanci (anagrafica presente nel DB)

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Procedura: Archiviare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Archiviare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati

Richiedi Demo Salvare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati? Per salvare o Archiviare e successivamente recuperare tutte le riclassificazioni personalizzate, dopo aver effettuato le necessarie modifiche, è sufficiente utilizzare l’apposito…

L’analisi dei portafogli

L’analisi dei portafogli

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Indice dei contenuti del Manuale

Indice dei contenuti del Manuale

Richiedi Demo Indice dei Contenuti Clicca sul capitolo di interesse per consultare la guida operativa per l’utilizzo della piattaforma Leanus. Nei sotto capitoli sono disponibili le procedure delle funzionalità specifiche Generali Scopri Leanus Primo…

Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Centro Studi » Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Free Trial L’analisi che ha consentito di identificare il profilo dei cattivi pagatori non costretti dalla mancanza di liquidità e che potremmo definire “volontari” è stata condotta da Leanus partendo dal proprio archivio di oltre 180.000 bilanci di…

Gestione dei casi di “Cash Pooling”

Le nuove funzionalità » Gestione dei casi di “Cash Pooling”

Leanus consente di individuare le società che trasferiscono liquidità in virtù di contratti di Cash Pooling e permette di far emergere la liquidità trasferita (credito finanziario). Procedura: Selezionare l’impresa; aprire il box Punti di attenzione Ultimo…

Funzione: Visualizzare i dati della fonte dagli schemi di riclassificazione

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Visualizzare i dati della fonte dagli schemi di riclassificazione

Richiedi Demo Visualizzare i dati della fonte dagli schemi di riclassificazione E’ sempre possibile visualizzare, per ciascuna voce di conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario, la fonte dati utilizzata per ottenere il saldo della voce in esame.…

Procedura: Personalizzare le riclassificazioni

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Personalizzare le riclassificazioni

Richiedi Demo Personalizzare le riclassificazioni Leanus consente di personalizzare gli schemi di riclassificazione preimpostati per ciascuna analisi e di salvare i nuovi modelli in modo che l’utente li possa richiamare in seguito e riutilizzarli per altre…

Info: Gli articoli Leanus sul nuovo quotidiano di Belpietro

Centro Studi » Info: Gli articoli Leanus sul nuovo quotidiano di Belpietro

Free Trial La Verità 23/09/2016 Alla data del 24 Aprile 2020, il Bilancio 2018 della Società che risulta aver avviato la Cassa Integrazione e una procedura classificata come “Crisi” da uno dei principali fornitori di Business Information, non…

Info: Come valutare la qualità dei bilanci

Centro Studi » Info: Come valutare la qualità dei bilanci

Free Trial Guida per valutare la qualità dei bilanci ricevuti dal tuo infoprovider Può sembrar strano ma nonostante il termine “bilancio civilistico” faccia pensare ad un formato standard uguale per tutti e tale da lasciare poco spazio a differenze di…

Master e webinar online

Calendario Eventi » Eventi passati » Master e webinar online

Richiedi Demo A breve pubblicheremo info sui prossimi webinar online in programmazione Mini Master: ADEGUATI ASSETTI Mini Master dedicato a Commercialisti, Revisori dei Conti, Risk Manager, CFO, Intermediari Finanziari, Accademici, Consulenti Crisi d’impresa,…

Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018

Centro Studi » Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018

Free Trial Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018 La FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI ha presentato i dati dei bilanci delle Srl al 31 dicembre 2018 oltre che un’analisi del trend 2016-2018. Rispetto al totale di 866.247 società per le…

Procedura: Includere in PFN voci di altri debiti

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Includere in PFN voci di altri debiti

Richiedi Demo Includere in PFN voci di altri debiti Dal 18 Gennaio 2018 il modulo riclassificazione è stato ulteriormente potenziato per gestire agevolmente anche i prospetti contabili incompleti o con voci di dettaglio mancanti. Quando il prospetto contabile…

Caricare bilanci e situazioni contabili

Funzioni “SALVA TEMPO” » Caricare bilanci e situazioni contabili

Richiedi Demo +Carica bilanci e situazioni contabili proprietarie Per i bilanci ufficiali (anche in AREA PUBBLICA) +Carica bilanci dai Registri Ufficiali Italiani e Stranieri (es. Registro Imprese) +Carica bilanci da Altri Fornitori Italiani +Carica bilanci da…

Sottomenu: Flussi Finanziari e CCNO

Menu: Altri Schemi Customizzati » Sottomenu: Flussi Finanziari e CCNO

Richiedi Demo Flussi Finanziari e CCNO

Check Riclassificazioni, Riquadrature e Anomalie

Le nuove funzionalità » Check Riclassificazioni, Riquadrature e Anomalie

Per analizzare un’impresa bisogna integrare bilanci pubblici (se disponibili) e le situazioni contabili fornite dal Cliente e/o estratte dai sistemi di contabilità. Le informazioni utilizzate come FONTE però spesso possono essere: errate dal punto di vista…

Info: Confronta la struttura dei costi con il tuo benchmark

Centro Studi » Info: Confronta la struttura dei costi con il tuo benchmark

Free Trial Tutti i giorni i Professionisti di impresa confrontano le imprese dei loro clienti con i migliori benchmark di mercato e con la concorrenza per scoprire se la struttura dei costi è competitiva, quali sono i punti di forza e per confrontarne…

La gestione dei Leasing (IFRS16). Esempi di Procedure di Rettifica

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzionalità: Le rettifiche avanzate con descrizione e calcolo dei totali » La gestione dei Leasing (IFRS16). Esempi di Procedure di Rettifica

Richiedi Demo Procedura per Contabilizzazione Leasing da Nota Integrativa a Leanus La presente procedura illustra come rettificare il Conto Economico Gestionale e lo Stato Patrimoniale Leanus con le informazioni sui contratti di Leasing presenti nella Nota…

Funzione: Check Schemi Gestionali

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Check Schemi Gestionali

Richiedi Demo I controlli di aiuto alla riclassificazione alla riclassificazione. Check schemi gestionali Uno dei punti di forza di Leanus è la possibilità di modificare a proprio piacimento i criteri di riclassificazione.. Mentre si effettua la riclassificazione,…

Procedura: Salvare e storicizzare le simulazioni

Menu: Business Plan » Procedura: Salvare e storicizzare le simulazioni

Richiedi Demo Salvare e storicizzare le simulazioni E’ possibile salvare le ipotesi e le simulazioni precedentemente inserite e recuperarle successivamente. Accedi a Leanus Ricerca l’impresa che intendi analizzare Vai a Business Plan / Conto…

Procedura: Caricamenti e ricerche in batch

Menu: Analisi Gruppi » Procedura: Caricamenti e ricerche in batch

Richiedi Demo Caricamenti e ricerche in batch Procedure riservate ad utenti esperti. Per assistenza contattare il Centro Servizi Le procedure di seguito indicate consentono di effettuare caricamenti in batch sia di analisi non presenti nel proprio DB che di dati…

Procedura: Riclassificare le voci asteriscate “gli altri input per statistiche”

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Riclassificare le voci asteriscate “gli altri input per statistiche”

Richiedi Demo Descrizione La riclassificazione gestionale prevede che i dati di origine (Fonte) siano riclassificati negli schemi di: Conto Economico Gestionale o a Valore Aggiunto e Margine di Contribuzione Stato Patrimoniale a Fonti e Impieghi. Da questi due…

Coronavirus. L’elenco delle imprese dei comuni della zona rossa

Centro Studi » Coronavirus. L’elenco delle imprese dei comuni della zona rossa

Free Trial Per visualizzare i dettagli delle singole imprese è necessario attivare il profilo Premium: www.leanus.it Situazione al 01 Marzo 2020

Il Codice della Crisi d’Impres e dell’insolvenza

Calendario Eventi » Eventi passati » Il Codice della Crisi d’Impres e dell’insolvenza

Il CODICE della CRISI d’IMPRESA e dell’INSOLVENZA – Lecce – 11/5/2023 Alessandro Fischetti è intervenuto durante il Convegno sul Codice della Crisi organizzato dall’Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Lecce. Guarda quì il suo…

Archiviare la presentazione e creare il PDF

Menu: Presentazioni » Archiviare la presentazione e creare il PDF

Richiedi Demo Descrizione E’ possibile archiviare e scaricare in PDF di qualsiasi presentazione sia standard che personalizzata Procedure Per elaborare, archiviare le presentazioni e creare il PDF: Accedi a Leanus Ricercare l’impresa che vuoi…

Sottomenu: Capacità di indebitamento e Fido consigliato

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Capacità di indebitamento e Fido consigliato

Richiedi Demo Fido consigliato Per ciascuna impresa Leanus elabora il calcolo del *Fido Massimo Incrementale sostenibile dall’impresa e il Fido Consigliato.* Entrambi sono algoritmi proprietari. In quali Menu è possibile visualizzare la Capacità di…

Info: Calcolo DSCR e indici di Bancabilità

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Info: Calcolo DSCR e indici di Bancabilità

Richiedi Demo Premessa Leanus consente quindi di calcolare il DSCR in varie modalità sia sui dati storici, che sui dati provvisori (trimestrali, semestrali, etc) che sui dati previsionali del Business Plan e di confrontare il DSCR tra diverse imprese…

Ricerca per Ruoli Persone Fisiche e Giuridiche

Le nuove funzionalità » Ricerca per Ruoli Persone Fisiche e Giuridiche

Il menu “Ricerca con Filtri” è stato ulteriormente potenziato con l’introduzione della Ricerca per Ruoli Persone Fisiche e Giuridiche E’ possibile, ad esempio, inserire il Codice Fiscale di una persona ed identificare tutte le società in cui…

Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

Le nuove funzionalità » Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

In calce alle tabelle di Stato Patrimoniale è adesso possibile visualizzare il calcolo della Posizione Tributaria Netta e i saldi della fonte che ne determinano il valore. Sono state inserite anche le “voci asteriscate” per intercettare i valori…

Procedura: Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni

Richiedi Demo Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni In qualunque momento puoi azzerare tutte le rettifiche precedentemente inserite nella singola analisi. Vai su un qualsiasi schema di Conto Economico, Stato Patrimoniale o Rendiconto Finanziario…

+Carica Bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » +Carica Bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato

Richiedi Demo Accedi a Leanus Vai a *Elabora Analisi / +Carica Bilanci Clicca su Seleziona un File (o trascina il file nell’area arancio) Seleziona il file dal tuo PC e attendi il caricamento Clicca su Importa Attendi il completamento…

+Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

Richiedi Demo Nel caso in cui i dati l’elaborazione automatica della situazione contabile non è andata a buon fine, è possibile ricopiare i dati su appositi formati excel e procedere con il caricamento Il Modello L1 consente di ricopiare il bilancio o la…

Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR)

Centro Studi » Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR)

Free Trial Questa sezione è dedicata alla raccolta di documenti e pubblicazioni relativi a Sistemi di Allerta e ad Asset Quality Review. KPI Settoriali e Cruscotto Sistemi di allerta Il 14 febbraio scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs.…

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

Richiedi Demo Prof. Vincenzo Perrone – Co-Fondatore Profilo Ordinario di Organizzazione Aziendale presso Università L.Bocconi, Membro del c.d.a. di Natuzzi S.p.A., Aviva Italia Holding, EGEA Bocconi. Membro ODV Esselunga S.p.A. In passato è stato…

Funzione: Ricerca le notizie e le informazioni con Google

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Ricerca le notizie e le informazioni con Google

Richiedi Demo Ricerca le notizie e le informazioni con Google Da Leanus è possibile effettuare gratuitamente una websearch mirata con un solo clic attraverso l’opzione Cerca con Google posta nel ruotino multifunzione. o clicca sulla G evidenziata dal cerchio…

L’area Pubblica e L’area Riservata

Primo accesso? » L’area Pubblica e L’area Riservata

Richiedi Demo Descrizione Se previsto dalla configurazione, Leanus prevede un’AREA PUBBLICA, accessibile dagli utenti in sola lettura, e un’AREA RISERVATA ad esclusivo accesso dell’utente e degli eventuali membri del team autorizzati. …

Potenziamento Menu di Ricerca Imprese e di Elaborazione Analisi

Le nuove funzionalità » Potenziamento Menu di Ricerca Imprese e di Elaborazione Analisi

Schema Custom Banca Corporate

Menu: Altri Schemi Customizzati » Schema Custom Banca Corporate

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Menu: Analisi Gruppi

Menu: Analisi Gruppi

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Sottomenu: Conto Economico Dettagliato (Valore Aggiunto e Margine di Contribuzione)

Menu: Fonte e Riclassificazione » Sottomenu: Schemi dettagliati » Sottomenu: Conto Economico Dettagliato (Valore Aggiunto e Margine di Contribuzione)

Richiedi Demo Conto Economico Dettagliato (Valore Aggiunto e Margine di Contribuzione) segue Webinar dedicati La riclassificazione gestionale del Conto Economico civilistico

Sottomenu: Conto Economico Dettagliato (Valore Aggiunto e costi per Natura)

Menu: Fonte e Riclassificazione » Sottomenu: Schemi dettagliati » Sottomenu: Conto Economico Dettagliato (Valore Aggiunto e costi per Natura)

Richiedi Demo Conto Economico Dettagliato (Valore Aggiunto e costi per Natura) segue Webinar dedicati La riclassificazione gestionale del Conto Economico civilistico

Procedura: Elaborare un business plan di 10 anni e oltre

Menu: Business Plan » Procedura: Elaborare un business plan di 10 anni e oltre

Richiedi Demo Elaborare un business plan di 10 anni e oltre La procedura consente di estendere le annualità del Business Plan oltre i limiti previsti. Crea il business plan su 4 anni o più (es 2018-2023) Effettua il download dei prospetti in excel Importa…

+Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato incluso PDF

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato incluso PDF

Richiedi Demo Leanus consente di caricare ed elaborare in tempo reale bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato, anche in PDF. Procedura Accedi a Leanus Vai a Elabora Analisi / +Carica bilanci/Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi…

Menu: Elabora Analisi

Menu: Elabora Analisi

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Sottomenu: Schema AQR 1

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Schema AQR 1

Richiedi Demo Schema AQR 1 Lo schema AQR 1” è una *schema di riclassificazione largamente utilizzato dal sistema bancario italiano. Sullo schema AQR 1 si basano gran parte dei processi di valutazione del merito di credito, delle Pratiche Elettroniche di Fido,…

Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Richiedi Demo DESCRIZIONE DEL CONVEGNO Gli score regolano gli assorbimenti patrimoniali ma rappresentano solo parzialmente l’effettivo profilo di rischio corrente e futuro del richiedente. Finanziare le imprese a maggior rischio può essere…

Sottomenu: Codice della Crisi: KPI Settoriali e Cruscotto Sistemi di Allerta

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Codice della Crisi: KPI Settoriali e Cruscotto Sistemi di Allerta

Richiedi Demo In fase di aggiornamento I vecchi indicatori previsti dal codice della crisi Il Patrimonio Netto che deve essere Positivo il DSCR che viene preso in considerazione quando il Patrimonio Netto è positivo. Il DSCR deve essere maggiore di 1…

Glossario

Primo accesso? » Glossario

Richiedi Demo Di seguito sono riportate le principali definizioni dei termini utilizzati all’interno della piattaforma e i relativi Menu. Il contenuto del glossario è in continuo…

Domande frequenti (FAQ) – Elabora Analisi

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » Domande frequenti (FAQ) – Elabora Analisi

Richiedi Demo Quali funzionalità include il menu Elabora Analisi? Tutte quelle relative a: Ricerca Analisi di bilanci tramite filtri Inserimento nuove anagrafiche e relative analisi di bilancio tramite collegamento con i Registri Ufficiali o tramite…

Corsi online – Diventa esperto di analisi e valutazione d’impresa

Corsi online – Diventa esperto di analisi e valutazione d’impresa

Richiedi DemoSezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Leanus per i Professionisti

Scopri Leanus » Leanus per i Professionisti

Richiedi Demo Grazie a Leanus il Professionista può erogare nuovi servizi a valore aggiunto alle aziende, utilizzando le informazioni contabili disponibili che diventano la base per un supporto consulenziale più completo. Leanus è in grado di elaborare i dati…

Procedura: Inserire le ipotesi relative al costo del personale e al numero dipendenti

Menu: Business Plan » Procedura: Inserire le ipotesi relative al costo del personale e al numero dipendenti

Richiedi Demo Inserire le ipotesi relative al costo del personale e al numero dipendenti Il costo del personale è generalmente riclassificato come Costo Fisso. Data l’importanza di questa voce, che influenza non solo i Costi Fissi ma anche il calcolo delle…

Gestione rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti del Business Plan

Le nuove funzionalità » Gestione rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti del Business Plan

Come accade per gli Oneri Finanziari e il Costo del Personale, adesso è possibile gestire le rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti presenti nello Stato Patrimoniale del Business Plan.

Procedura: Crea Gruppo con ricerca nominativa

Menu: Analisi Gruppi » Procedura: Crea Gruppo con ricerca nominativa

Richiedi Demo Crea Gruppo con ricerca nominativa La funzione consente di creare una analisi di un gruppo costituito dalla somma dei bilanci delle imprese selezionate nominativamente una alla volta. Esistono due modalità per creare i gruppi Leanus: …

Sottomenu: Break-Even, Margine di sicurezza, Leva finanziaria, Moltiplicatore Costi Fissi

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Break-Even, Margine di sicurezza, Leva finanziaria, Moltiplicatore Costi Fissi

Richiedi Demo Break-Even, Margine di sicurezza, Leva finanziaria, Moltiplicatore Costi Fissi Leanus elabora in automatico per ciascuna impresa o gruppo e per ciascun anno tutti i principali indicatori finanziari tra cui il Break Even, il Margine di sicurezza, la…

+Carica Situazioni contabili Omnia Zucchetti

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazioni contabili Omnia Zucchetti

Richiedi Demo La procedura di seguito descritta consente di caricare bilanci e situazioni contabili NON ancora disponibili presso il Registro Ufficiale delle imprese o di Altri Fornitori. Si tratta pertanto di bilanci e situazioni contabili proprietarie. Alcuni…

Leanus per le Banche

Scopri Leanus » Leanus per le Banche

Richiedi Demo Il nuovo modello di Banca al servizio delle imprese L’intervista al Direttore Generale di Banca CRS Emanuele Regis _______________________________________________________________________________________ Perchè il sistema bancario utilizza…

Prima pagina dopo il Log-in

Prima pagina dopo il Log-in

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Funzione: Aggiornare inserendo i dati contabili manualmente

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Aggiornare inserendo i dati contabili manualmente

Richiedi Demo Aggiornare inserendo i dati contabili manualmente E’ possibile aggiornare una analisi aggiungendo nuovi periodi contabili e inserendo manualmente i dati contabili. Accedi a Leanus (se prevista vai in Area Riservata) Seleziona l’impresa…

+Carica bilanci Creazione Aggiornamento Rapido

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica bilanci Creazione Aggiornamento Rapido

Richiedi Demo Descrizione Oltre ad essere direttamente collegato al Registro Imprese infocamere, Leanus è collegato a numerosi servizi di Altri Fornitori di Business Information. La procedura di Creazione / Aggiornamento analisi consente di prelevare ed elaborare…

Stress Test

Menu: Analisi di bilancio » Stress Test

Richiedi Demo Stress Test Lo stress test consente (sia sui dati storici che prospettici) di identificare le variazioni di Ricavi, Costi, Crediti Clienti, Debiti Fornitori e Rimanenze che determinano una alterazione significativa del profilo economico, patrimoniale e…

+ Carica bilanci – schema libero (Modello L2)

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » + Carica bilanci – schema libero (Modello L2)

Richiedi Demo Dopo aver compilato il modello L2 come descritto: Accedi a Leanus e vai in AREA RISERVATA se previsto dal tuo profilo Vai a *Elabora Analisi / +Carica Bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato Clicca su Seleziona un File per selezionare…

Funzione: Il simbolo Rosso, Arancio, Verde

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Il simbolo Rosso, Arancio, Verde

Richiedi Demo Il simbolo Rosso, Arancio, Verde Come mostrato nell’immagine, a destra del RUOTINO MULTIFUNZIONE, è sempre presente un triangolo che può assumere il colore Rosso, Arancio o Verde a seconda che gli schemi di riclassificazione Leanus (Conto…

Scopri Leanus

Scopri Leanus

Richiedi DemoSezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Master in FINANZA OPERATIVA

Calendario Eventi » Archivio Master (Area Download) » Master in FINANZA OPERATIVA

Master in Finanza Operativa – Edizione 2023 Clicca qui per compilare il Test di valutazione finale Il Test riguarda le 13 sessioni del Master in Finanza Operativa Leanus – Edizione 2023. Per ciascuna domanda è prevista una sola risposta corretta…

+Carica Bilanci: Input Manuale Dati Contabili su Schemi Predefiniti

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » +Carica Bilanci: Input Manuale Dati Contabili su Schemi Predefiniti

Richiedi Demo Procedura con inserimento Manuale dei dati su schemi predefiniti (Civilistico, Ce.BI etc) La procedura consente di creare una anagrafica da associare un bilancio civilistico inserendo i dati manualmente su schemi standard predefiniti Dopo aver copiato…

Sottomenu: Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello)

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello)

Free Trial Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello) Leanus calcola la Fascia del Medio Credito Centrale per le ultime due annualità di bilancio sia con il modello vecchio che con il nuovo modello di rating introdotto nel 2018. ATTENZIONE: Dal 2018 è…

Menu: Altri Schemi Customizzati

Menu: Altri Schemi Customizzati

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Scopri Leanus in 10 step!

Scopri Leanus » Scopri Leanus in 10 step!

Richiedi Demo 10 Funzioni che ti fanno risparmiare tempo 1 – Analizzi il 100 % delle imprese in tempo reale Oltre a ricercare, per singolo nominativo o tramite filtri, tra oltre 400.000 analisi continuamente aggiornate presenti nel database proprietario,…

Sottomenu: Sintesi/Analisi PFN EBITDA

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Sintesi Economico Finanziaria » Sottomenu: Sintesi/Analisi PFN EBITDA

Richiedi Demo Analisi PFN/EBITDA Il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe esprimere in quanti anni l’azienda sarebbe in grado di ripagare i debiti finanziari se utilizzasse la totalità dei sui flussi operativi “potenziali” (espressi dall’EBITDA) per tale finalità.…

Sintesi PFN EBITDA per il Benchmark

Menu: Benchmark » Sintesi PFN EBITDA per il Benchmark

Richiedi Demo Analisi PFN/EBITDA Il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe esprimere in quanti anni l’azienda sarebbe in grado di ripagare i debiti finanziari se utilizzasse la totalità dei sui flussi operativi “potenziali” (espressi dall’EBITDA) per tale finalità.…

Sintesi PFN EBITDA sui dati del Business Plan

Menu: Business Plan » Sintesi PFN EBITDA sui dati del Business Plan

Richiedi Demo Analisi PFN/EBITDA Il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe esprimere in quanti anni l’azienda sarebbe in grado di ripagare i debiti finanziari se utilizzasse la totalità dei sui flussi operativi “potenziali” (espressi dall’EBITDA) per tale finalità.…

Finanza aziendale in pillole

Calendario Eventi » Finanza aziendale in pillole

Richiedi Demo Con Leanus puoi creare Gruppi di Imprese e valutarne il profilo economico patrimoniale e finanziario Con Leanus puoi creare Gruppi di Imprese e valutarne il profilo economico, patrimoniale e finanziario. La funzionalità è particolarmente utile a…

Report Commentato Leanus

Menu: Presentazioni » Report Commentato Leanus

Richiedi Demo Report Automatico Leanus – ecco come funziona Descrizione Il Report Automatico Leanus è uno strumento di analisi delle performance finanziarie di un’impresa o di un gruppo di imprese. Include diverse sezioni, come il profilo…

Menu: Filtra Anagrafiche

Menu: Filtra Anagrafiche

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Le banche tradizionali resistono alla sfida del Fintech

Centro Studi » Le banche tradizionali resistono alla sfida del Fintech

Richiedi DemoSezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…