Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

OLTRE la Finanza Aziendale – 2018

Calendario Eventi » Eventi passati » OLTRE la Finanza Aziendale – 2018

OLTRE la Finanza Aziendale Convegno – Padova – 3 Ottobre

Convegno: Motore Italia – Milano Finanza 2018

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Motore Italia – Milano Finanza 2018

Richiedi Demo 19 Ottobre 2018. Motore Italia. Le PMI che fanno muovere il paese. Borsa Italiana – Palazzo Mezzanotte – P.zza Affari – Milano 2018 – Ottobre – Venerdì 19 Ottobre a Milano si tiene la quarta edizione di Motore Italia …

Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018

Centro Studi » Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018

Free Trial Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018 La FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI ha presentato i dati dei bilanci delle Srl al 31 dicembre 2018 oltre che un’analisi del trend 2016-2018. Rispetto al totale di 866.247 società per le…

Info: Occhio al rating

Centro Studi » Info: Occhio al rating

Free Trial Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus Sistemi di rating, algoritmi per il calcolo della PD, intelligenza artificiale e in generale gli strumenti automatici di valutazione del merito di credito ormai fanno parte di tutti i modelli di…

Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Centro Studi » Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Free Trial L’analisi che ha consentito di identificare il profilo dei cattivi pagatori non costretti dalla mancanza di liquidità e che potremmo definire “volontari” è stata condotta da Leanus partendo dal proprio archivio di oltre 180.000 bilanci di…

Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Richiedi Demo DESCRIZIONE DEL CONVEGNO Gli score regolano gli assorbimenti patrimoniali ma rappresentano solo parzialmente l’effettivo profilo di rischio corrente e futuro del richiedente. Finanziare le imprese a maggior rischio può essere…

Info: Ristrutturazioni. Fuori dal tunnel della crisi (o quasi)

Centro Studi » Info: Ristrutturazioni. Fuori dal tunnel della crisi (o quasi)

Free Trial Milano Finanza 23/10/2016 Scarica l’articolo integrale in PDF I numeri lo certificano. E anche se non c’è da cantare vittoria si può iniziare a guardare con un maggior ottimismo al tessuto industriale italiano. Perché, il numero di fallimenti…

Sottomenu: Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello)

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello)

Free Trial Fascia (MCC) MedioCredito Centrale (vecchio modello) Leanus calcola la Fascia del Medio Credito Centrale per le ultime due annualità di bilancio sia con il modello vecchio che con il nuovo modello di rating introdotto nel 2018. ATTENZIONE: Dal 2018 è…

Funzione: Check Schemi Gestionali

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Check Schemi Gestionali

Richiedi Demo I controlli di aiuto alla riclassificazione alla riclassificazione. Check schemi gestionali Uno dei punti di forza di Leanus è la possibilità di modificare a proprio piacimento i criteri di riclassificazione.. Mentre si effettua la riclassificazione,…

Info: Calcolo Rating Fondo di Garanzia MCC

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Info: Calcolo Rating Fondo di Garanzia MCC

Richiedi Demo Calcolo Rating Fondo di Garanzia MCC Dal 1° gennaio scorso è operativo il nuovo modello di valutazione del merito creditizio delle PMI per l’ammissibilità al fondo di garanzia MCC. Il Fondo di Garanzia è uno strumento di mitigazione del rischio di…

Info: I segnali anticipatori della crisi aziendale

Centro Studi » Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR) » Info: I segnali anticipatori della crisi aziendale

Sono stati presentati martedì 20 Febbraio i risultati dell’analisi Leanus-BeBeez sui segnali anticipatori della crisi aziendale. Nel 73% dei casi, i segnali sono chiari ed evidenti ben due anni prima del default. Lo studio ha fornito validi spunti che…

Menu: + Carica Bilanci (anagrafica presente nel DB)

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » Menu: + Carica Bilanci (anagrafica presente nel DB)

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

+Carica Situazione contabili TeamSystem

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazione contabili TeamSystem

Richiedi Demo h2. Descrizione Leanus consente di caricare ed elaborare in tempo reale bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato, anche in PDF Accedi a Leanus Vai a Elabora Analisi / +Carica bilanci/Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi…

Info: Crisi. Un’impresa su quattro torna in salute

Centro Studi » Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR) » Info: Crisi. Un’impresa su quattro torna in salute

Una impresa su quattro torna in salute dopo aver attraversato un duro periodo di crisi, le altre lottano per almeno due anni…. Milano Finanza. 12 Maggio 2018. Una impresa su quattro riesce a tornare in bonis dopo aver affrontato un periodo di crisi e di…

Domande frequenti (FAQ) – Analisi di Bilancio

Menu: Analisi di bilancio » Domande frequenti (FAQ) – Analisi di Bilancio

Richiedi Demo Non ho trovato l’analisi dell’Impresa che cercavo. Verifica l’esistenza dell’impresa e la disponibilità di almeno un bilancio attraverso la procedura: Acquista documenti/Servizi Camerali. Ricordati di includere anche le…

Info: La visura camerale diventa ancora più leggibile!

Menu: Acquista Documenti » Servizi Camerali » Info: La visura camerale diventa ancora più leggibile!

Richiedi Demo La visura camerale diventa ancora più leggibile! Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus Dal 25 ottobre 2018 è disponibile una nuova versione della visura del Registro Imprese che ne migliora la leggibilità. Sono state infatti…

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili

Richiedi Demo La procedura di seguito descritta consente di caricare bilanci e situazioni contabili NON ancora disponibili presso il Registro Ufficiale delle imprese o di Altri Fornitori. Si tratta pertanto di bilanci e situazioni contabili proprietarie. Alcuni…

Info: Gli articoli Leanus sul nuovo quotidiano di Belpietro

Centro Studi » Info: Gli articoli Leanus sul nuovo quotidiano di Belpietro

Free Trial La Verità 23/09/2016 Alla data del 24 Aprile 2020, il Bilancio 2018 della Società che risulta aver avviato la Cassa Integrazione e una procedura classificata come “Crisi” da uno dei principali fornitori di Business Information, non…

“OLTRE” la Finanza Aziendale

Calendario Eventi » Eventi passati » “OLTRE” la Finanza Aziendale

Richiedi Demo Le imprese venete: lo screening della finanziabilità e solvibilità nel biennio 2017/18 “I dati di ufficiali mostrano una diminuzione dell’8% dei prestiti alle imprese in Veneto nel corso del 2018. E’ veramente “Credit…

Procedura: Includere in PFN voci di altri debiti

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Includere in PFN voci di altri debiti

Richiedi Demo Includere in PFN voci di altri debiti Dal 18 Gennaio 2018 il modulo riclassificazione è stato ulteriormente potenziato per gestire agevolmente anche i prospetti contabili incompleti o con voci di dettaglio mancanti. Quando il prospetto contabile…

Info: Market Watch PMI – Banca IFIS

Centro Studi » Info: Market Watch PMI – Banca IFIS

Free Trial Market Watch PMI – Maggio 2019 Oltre a Meccanica, Tecnologia e Automotive anche Chimica e Farmaceutica tra i settori più virtuosi. Arretrano ancora le costruzioni – Analisi Banca IFIS su DB Leanus Market Watch PMI – Novembre…

Domande frequenti (FAQ) – Bencmark

Menu: Benchmark » Domande frequenti (FAQ) – Bencmark

Richiedi Demo Quanti Benchmark è possibile effettuare con la configurazione Leanus prevista per il Cliente? Infiniti per ciascuna delle Anagrafiche previste per l’AREA RISERVATA. Tutte le imprese del Benchmark devono essere presenti in AREA RISERVATA. E’…

Procedura: Elaborare un business plan di 10 anni e oltre

Menu: Business Plan » Procedura: Elaborare un business plan di 10 anni e oltre

Richiedi Demo Elaborare un business plan di 10 anni e oltre La procedura consente di estendere le annualità del Business Plan oltre i limiti previsti. Crea il business plan su 4 anni o più (es 2018-2023) Effettua il download dei prospetti in excel Importa…

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

Richiedi Demo Prof. Vincenzo Perrone – Co-Fondatore Profilo Ordinario di Organizzazione Aziendale presso Università L.Bocconi, Membro del c.d.a. di Natuzzi S.p.A., Aviva Italia Holding, EGEA Bocconi. Membro ODV Esselunga S.p.A. In passato è stato…

+Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato incluso PDF

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato incluso PDF

Richiedi Demo Leanus consente di caricare ed elaborare in tempo reale bilanci e situazioni contabili in qualsiasi formato, anche in PDF. Procedura Accedi a Leanus Vai a Elabora Analisi / +Carica bilanci/Carica bilanci e situazioni contabili in qualsiasi…

Domande frequenti (FAQ) – Ricerca con Filtri

Menu: Ricerca con Filtri » Domande frequenti (FAQ) – Ricerca con Filtri

Richiedi Demo Quante ricerche con filtri è possibile effettuare per ciascun utente? Infinite. Non sono previsti limiti. E’ possibile conoscere il totale di una o più voci di un insieme di imprese senza creare il gruppo Accedi a Leanus Vai a…

Eventi passati

Calendario Eventi » Eventi passati

Formazione online Master e Mini Master Richmond Finance Forum Richmond Finance Forum 2024 – Rimini – 01/03/2024 Leanus alla scoperta del Sistema Imprese Italia Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di Trento Leanus…

Info: La Startup fa ricco solo il consulente

Centro Studi » Info: La Startup fa ricco solo il consulente

Free Trial Novembre 2016 Era l’11 Gennaio 2000 quando American online (AOL) acquistò Time Warner la più grande società media del mondo. La new economy, ovvero l’economia basata sulle nuove tecnologie e sulle vendite via internet, stava per vincere…

Convegno: Private Equity – Banche – Imprese – Imprenditori

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Private Equity – Banche – Imprese – Imprenditori

Richiedi Demo Tre incontri tra Private Equity – Banche – Imprese – Imprenditori per parlare di economia reale partendo dai numeri I fondi vanno a caccia di imprese eccellenti, le banche presidiano le relazioni con le grandi imprese e nel frattempo…

Convegno: Motore Italia – Milano Finanza 2019

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Motore Italia – Milano Finanza 2019

Richiedi Demo MOTORE ITALIA 2019 – Le PMI che fanno muovere il Paese L’analisi dei bilanci delle prime 246.963 imprese mostra una immagine dell’Italia diversa dalle attese e che nel complesso appare in buona salute: €2.384 Miliardi di Ricavi,…

Centro Studi

Centro Studi

Richiedi Demo Le banche tradizionali resistono alla sfida del Fintech Bilanci 2020 La nuova definizione di default Concordati 2019/20 Le FinTech alla prova del COVID-19 Osservatorio sui bilanci delle Srl – Trend 2016-2018 Sistemi di Allerta e Asset…

Master e webinar online

Calendario Eventi » Eventi passati » Master e webinar online

Richiedi Demo A breve pubblicheremo info sui prossimi webinar online in programmazione Mini Master: ADEGUATI ASSETTI Mini Master dedicato a Commercialisti, Revisori dei Conti, Risk Manager, CFO, Intermediari Finanziari, Accademici, Consulenti Crisi d’impresa,…

+Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

Richiedi Demo Nel caso in cui i dati l’elaborazione automatica della situazione contabile non è andata a buon fine, è possibile ricopiare i dati su appositi formati excel e procedere con il caricamento Il Modello L1 consente di ricopiare il bilancio o la…

Calendario Eventi

Calendario Eventi

Richiedi Demo Calendario prossimi eventi Eventi in presenza In fase di aggiornamento Eventi online (Webinar) Amministrazione Finanziaria – Dalla registrazione delle fatture alla valutazione gestionale Certificazione di utente qualificato Leanus…

Funzione: Nascondere / Visualizzare i periodi contabili

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Nascondere / Visualizzare i periodi contabili

Richiedi Demo Nascondere / Visualizzare i periodi contabili Leanus consente sia di eliminare i periodi contabili (in gergo “le colonne”) che semplicemente di nasconderli. E’ possibile nascondere / visualizzare le colonne relative sia agli anni…

Sottomenu: Rendiconto Finanziario

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Rendiconto Finanziario

Richiedi Demo Rendiconto Finanziario Il rendiconto finanziario è uno degli elementi essenziali del processo di valutazione. Leanus elabora il rendiconto finanziario con diverse metodologie per ogni periodo contabile sia esso di 12 mesi che di durata inferiore. La…

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica)

Richiedi Demo Descrizione La procedura “Elabora Analisi” consente di creare una nuova analisi di bilancio non presente nell’archivio Leanus o nella propria Area Riservata. La nuova Analisi (per l’aggiornamento di una analisi già presente con…

L’area Pubblica e L’area Riservata

Primo accesso? » L’area Pubblica e L’area Riservata

Richiedi Demo Descrizione Se previsto dalla configurazione, Leanus prevede un’AREA PUBBLICA, accessibile dagli utenti in sola lettura, e un’AREA RISERVATA ad esclusivo accesso dell’utente e degli eventuali membri del team autorizzati. …

Sottomenu: Indici di Bancabilità (DSCR)

Menu: Analisi di bilancio » Sottomenu: Indici di Bancabilità (DSCR)

Richiedi Demo Premessa Leanus consente quindi di calcolare il DSCR in varie modalità sia sui dati storici, che sui dati provvisori (trimestrali, semestrali, etc) che sui dati previsionali del Business Plan e di confrontare il DSCR tra diverse imprese…

Info: Calcolo DSCR e indici di Bancabilità

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Info: Calcolo DSCR e indici di Bancabilità

Richiedi Demo Premessa Leanus consente quindi di calcolare il DSCR in varie modalità sia sui dati storici, che sui dati provvisori (trimestrali, semestrali, etc) che sui dati previsionali del Business Plan e di confrontare il DSCR tra diverse imprese…

Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Centro Studi » Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Free Trial Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato Il bilancio di esercizio rappresenta il fondamentale documento informativo sulla dinamica aziendale e ha rilevanza soprattutto ai fini della comunicazione all’esterno. Proprio a causa delle…

+Carica Situazioni contabili AGO Zucchetti

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazioni contabili AGO Zucchetti

Richiedi Demo Tutte le soluzioni Leanus sono integrate con il Gestionale AGO-Zucchetti. E’ quindi possibile trasferire i dati contabili annuali o infrannuali con un semplice clic ed ottenere una analisi di bilancio completa e personalizzabile. E’…

Master in FINANZA OPERATIVA

Calendario Eventi » Archivio Master (Area Download) » Master in FINANZA OPERATIVA

Master in Finanza Operativa – Edizione 2023 Clicca qui per compilare il Test di valutazione finale Il Test riguarda le 13 sessioni del Master in Finanza Operativa Leanus – Edizione 2023. Per ciascuna domanda è prevista una sola risposta corretta…

Finanza aziendale in pillole

Calendario Eventi » Finanza aziendale in pillole

Richiedi Demo Con Leanus puoi creare Gruppi di Imprese e valutarne il profilo economico patrimoniale e finanziario Con Leanus puoi creare Gruppi di Imprese e valutarne il profilo economico, patrimoniale e finanziario. La funzionalità è particolarmente utile a…